Villaurbana. Sagra del pane – Su pani fattu in domu: 25/27 ottobre 2019

A Villaurbana si sente il tipico odore del pane. I forni ardono e la pasta per il pane è pronta, non dobbiamo che assaggiarlo.

L’atmosfera che si respira durante la Sagra del pane – Su pani fattu in domu ci riporta indietro nel tempo, quando le nostre nonne facevano il pane in casa. I sapori della tradizione, i prodotti tipici e le mostre tematiche rendono questa sagra un piacevole evento.

Mantenendo un’antica tradizione che si tramanda da generazioni, in molte famiglie, ancora oggi, si produce su pani de su trigu. Secondo i consigli delle brave massaie è bene usare il grano vecchio prodotto nell’annata precedente, ancora meglio se lo si macina in casa con la mola sarda.

 

Per maggiori informazioni

Sito della Sagra del pane – Pagina Facebook della Sagra del pane

 

 


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+


Assemini

Assemini, paese famoso per la lavorazione della ceramica, si trova nell’hinterland di Cagliari. Nei pressi della cittadina si estende l’oasi di Gùtturu Mannu, una delle più antiche foreste del Mediterraneo. Nei dintorni incontriamo anche la miniera di San Leone e la laguna di Santa Gilla.

In cucina sono famose le panadas, tra le cose da visitiare il Museo di storia naturale Aquilegia, le aree archeologiche e la chiesa bizantina di San Giovanni Battista.