Cagliari. Arrestato un uomo destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere

Più informazioni su

Nella giornata di ieri gli Agenti del Commissariato di P.S. di Carbonia, impegni negli ordinari servizio di controllo del territorio, sono riusciti a individuare e fermare V.G. di anni 49, perché destinatario di un ordine di carcerazione.

Nella mattinata la Procura della Repubblica di Cagliari aveva emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti di V.G. in esecuzione alla sentenza emessa nell’ottobre 2016 dal Tribunale di Cagliari e confermata dalla Corte di Appello in via definitiva l’8 ottobre u.s. L’uomo era stato condannato alla pena di anni 14 di reclusione perché responsabile del reato di cui all’art. 609bis (violenza sessuale).

I poliziotti, quindi, hanno iniziato le ricerche e grazie alla capillare conoscenza del territorio, evitando che l’uomo si rendesse irreperibile, nel primo pomeriggio è stato individuato in un podere agricolo mentre era intento a svolgere le mansioni di bracciante.

Dopo essere stato condotto in Commissariato, al termine degli accertamenti è stato accompagnato presso il carcere “E. Scalas” di Uta.

Più informazioni su