Sorgono: due persone denunciate dai carabinieri per traffico di stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di Tonara, nel corso dei servizi finalizzati a contrastare il fenomeno criminale della coltivazione, produzione e vendita di sostanze stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà due persone di 20 e 22 anni del posto, perché ritenute responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Più informazioni su

In particolare, i militari della locale Stazione, a conclusione di articolate indagini espletate anche attraverso vari servizi di osservazione, procedevano al controllo dell’abitazione nella disponibilità dei ragazzi.

Al termine delle operazioni sono stati rinvenuti 30 g di marijuana, nonché gli strumenti per preparare e confezionare le dosi di stupefacente, come un bilancino di precisione e un grinder per tritare le foglie di marijuana, sintomatico di un’attività di detenzione e confezionamento dello stupefacente ai fini della cessione a terzi.

Sorgono sostanze stupefacenti

Per tali motivazioni, i due soggetti sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto il materiale è stato sequestrato.

L’attività di prevenzione posta in essere dall’Arma di Tonara sui comuni della giurisdizione ha consentito, inoltre, di segnalare alla Prefettura di Nuoro quale assuntore di sostanze stupefacenti un giovane studente, trovato in possesso di una modica quantità di Marijuana.

Più informazioni su