Riaprono a Oristano I corsi di danza Orientale della Shams Al Sharq Dance Accademy

Lo scuola di Danza orientale  Shams Al Sharq Dance Accademy a settembre riaprirà vari corsi di Danza 2019/2020 , tra cui il Corso di Danza Orientale per bambini,  e i Corsi di Oriental Stretching posturale, tenuti dalla Campionessa Italiana Oriental Dance e Oriental Folk Membro del Consiglio Internazionale della Danza CID – UNESCO,  Maestra Simona Asiyah.

La Danza Orientale è una disciplina Artistica a 360°, ed è consigliata per tutti i bambini, adulti, atleti e persone sedentarie, come pure è valida per correggere gli errori posturali.

Infatti l’ Oriental Stretching posturale, aiuta a correggere la Postura, a prevenire il mal di schiena e i dolori alla cervicale, la Lombosciatalgia. Educano la respirazione, allungano la muscolatura e aiutano a rilassare e a scaricare lo stress accumulato durante la giornata.

Lo Stretching Orientale Posturale è un allenamento adatto a tutte le età, sia per l’uomo che per la donna. I movimenti vengono eseguiti sia per terra che in piedi, sia da fermi che in movimento, questo consente di dare maggiori risultati in quanto il corpo acquisterà una consapevolezza migliore e più naturale rispetto alle discipline che si limitano ad un lavoro statico di allungamento muscolare per terra. Previene affaticamento e contratture muscolari, quindi adatta come attività ausiliare anche per atleti (amatori ed agonistici), previene infiammazioni come per esempio la lombosciatalgia o dolori collegati alla cervicale, allevia i dolori derivanti dall’artrosi e da traumi muscolo-scheletrici; lo Stretching Posturale Orientale si può affiancare a qualsiasi percorso di fisioterapia e/o di riabilitazione.

Inoltre, assieme al Maestro Eduardo Javier Ghiani, che cura la parte delle arti marziali e il ritmo, la Maestra Simona Asiyah, insegna tutta la gestualità e la tecnica egiziana  dei Corsi di Danza Saidi-Tahtib, che derivano da un’arte marziale praticata dagli uomini, il “tahtib”.

Durante l’esecuzione gli uomini fanno a gara nel dimostrare la loro abilità simulando un combattimento fra di loro, seguendo le rigide regole della disciplina, per mostrare la loro forza e la loro abilita’, simbolo dell’orgoglio maschile.

Per info e prenotazioni Accademia di Danza Shams a Sharq ☎ segreteria: 348.8457427 🌐 www.shamsalsharq.it

Album di default
Album di default