Destinazione Brasile: a Cagliari ancora un workshop assieme al Crei

Proseguono gli appuntamenti con i seminari sulla vita e la cultura dei paesi stranieri: lunedì prossimo nella sede di viale Marconi 4 si parla ancora di Sudamerica con il Brasile.

Ottavo appuntamento con i seminari tematici organizzati dalle Acli di Cagliari e dal Crei Acli Sardegna (Comitato Regionale Emigrazione e Immigrazione) sulle opportunità offerte da un periodo di studio, lavoro e vacanza all’estero. Ad essere protagonista in questa occasione sarà il Brasile.

Lunedì 29, a partire dalle 17.30 si parlerà del Paese Sudamericano assieme a Natàlia Dos Santos, originaria di Goiânia. La storia, la cultura, l’economia, la tecnologia: si inizierà con un po’ di informazioni su questo Paese dell’America Latina tanto vasto, complesso e vario. Si parlerà quindi della tradizione del carnevale, celebre manifestazione che dura 4 giorni e 4 notti in un trionfo di colori, luci e suoni, si racconterà della forza coinvolgente della Samba, del fascino del Pan di Zucchero e delle altre forti passioni del popolo Brasiliano, a partire dal calcio.

advertisement

Il seminario è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione. 

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com