Sassari-Secondo appuntamento per la X edizione della micro rassegna letteraria GialloNoir con La Paraninfa di Mauro Pusceddu

Più informazioni su

In occasione della X edizione della mirco-rassegna letteraria GialloNoir – Brividi d’estate, dedicata al giallo e al noir sono stati organizzati quattro appuntamenti con il giallo e il nero.
Si tratta di quattro incontri con le voci diverse di Andrea Cotti, di Mauro Pusceddu, di Piergiorgio Pulixi e di Francesco Aloe.

La rassegna è arrivata al secondo appuntamento. Previsto per Giovedì 16 Maggio alle ore 18.30 presso la libreria Azuni di Sassari.

In questa serata Mauro Pusceddu presenterà il suo romanzo La paraninfa, edito da Il Maestrale.

Mauro Pusceddu nasce nel 1969 a Nuoro. Musicista e avvocato si appassiona alla scrittura e al collettivo di Elias Mandreu grazie al quale pubblica i romanzi Nero riflesso (2009) e Dopotutto (2010), entrambi Il Maestrale editore. Il suo libro più importante è Il mio vero nome del 2016. Nel frattempo diventa magistrato nel 1998.

Il suo ultimo lavoro è La Paraninfa, un libro che si basa sulla riflessione circa un omicidio e sulla sua veridicità: l’autore si chiede se un omicidio possa essere vero e falso contemporaneamente. Il professor Brau è il protagonista della vicenda, che inizia con la scoperta di un plico contenente un carteggio e uno strano memoriale di 300 anni prima. L’uomo si immerge nella lettura e scopre i retroscena di un progetto tedesco nominato La Sardegna paraninfa della pace, nel momento in cui il territorio dell’isola viene offerto ai vari regnanti d’Europa in cambio di una tregua. La storia si intreccia con il parallelismo della vita privata del professore, dunque la storia e le sue alternative giocano con quella dei personali destini e con la natura del tempo.

Più informazioni su