Sassari. Anna Maria Carta campionessa italiana pesistica olimpica esordienti under 13

Sabato scorso, presso il Centro Olimpico Esercito in Roma, si sono svolte le fasi finali del campionato italiano di pesistica olimpica della categoria esordienti under 13

Più informazioni su

L’A.S.D. Esercito 152° Reggimento fanteria “Sassari” ha partecipato con l’atleta Anna Maria Carta, classe 2006, vincendo il titolo italiano di categoria con un argento sull’esercizio dello strappo (44 kg.) e due ori, rispettivamente sullo slancio (57 kg.) e sul totale (101 Kg.).

L’atleta, in tale occasione, ha stabilito il record nazionale sullo slancio e il record italiano sul totale.

A seguito dei risultati ottenuti, la società della Brigata “Sassari” si è classificata al secondo posto nella classifica nazionale femminile.

La dirigenza e tutto lo staff tecnico, composto da personale del 152° Reggimento fanteria “Sassari”, hanno dato vita alla nuova realtà sportiva sassarese, aperta a tutti i cittadini, in particolare ai giovani, in diverse discipline sportive tra le quali, in fase di avvio, rientrano anche il calcio, l’atletica e il karate.

Le strutture presenti all’interno della caserma “Gonzaga”, già utilizzate nell’ambito del benessere fisico e nel rispetto dei valori etici, morali e comportamentali tipici della condizione militare, saranno disponibili per tutti i cittadini.

Più informazioni su