Una decina di anni fa, era possibile ottenere informazioni sulle sottigliezze e le strategie del poker solo nella letteratura specializzata o nei forum tematici. Ora Internet è sovraccarico di fonti che ti permettono di ottenere informazioni sulle complessità della strategia del poker. Ci sono molte informazioni, ma devi iniziare ad assimilarle se vuoi diventare un vero professionista. Vediamo quali sono i passi da compiere e in quale ordine.
Da dove iniziare a migliorare?
Alcune persone credono che una persona possa avere successo in una professione solo se possiede un talento innato. Tuttavia, gli scienziati definiscono questo giudizio errato. Molti atleti eccezionali e veri e propri maestri del loro mestiere hanno raggiunto le loro vette non solo perché si sono allenati molto, ma anche perché hanno trovato il modo di fare il loro lavoro meglio degli altri. Il lavoro di un vero professionista si differenzia per diversi aspetti sottili, che gli scienziati chiamano pratica deliberata.
La pratica deliberata è una tecnica che consiste nell’eseguire i compiti assegnati non solo per portarli a termine, ma anche per cercare di trovare modi per sviluppare le proprie abilità e migliorare i propri metodi di lavoro. Ad esempio, sei impegnato nel lavoro se inizi a risolvere un problema di matematica solo per ottenere una risposta. La pratica deliberata renderà possibile questo esercizio se risolvi il problema non solo per ottenere una risposta, ma anche per trovare il modo di migliorare la tua efficienza e produttività.
La pratica della consapevolezza comprende le seguenti quattro parti:
- Trovi la motivazione per portare a termine i tuoi compiti con la massima energia;
- Più informazioni impari, più dovresti sforzarti di imparare la volta successiva;
- La ripetizione obbligatoria dei compiti completati è necessaria per rinfrescare le conoscenze acquisite e consolidare le competenze acquisite.
Includi tutte e quattro queste componenti nel tuo piano di allenamento per giocare a Cadoola e le tue sessioni diventeranno una pratica deliberata del poker.
Utilizzo della conoscenza
Quasi tutti gli atleti, che siano giocatori di hockey o di tennis, si esercitano in pratiche deliberate fin dai primi giorni di allenamento. Questo è ciò che li distingue dai giocatori di poker, poiché questi ultimi si esercitano e migliorano le loro abilità durante il gioco stesso. Ma alcuni punti, se presi in considerazione ancora prima dell’inizio della partita, aumenteranno notevolmente le possibilità di successo nel gioco.
Gamme utilizzate
Per cominciare, sarebbe bene lasciare un tavolo dove segnare le tue mani iniziali. Dovresti imparare a concentrarti sui seguenti punti: con quali carte in mano non dovresti entrare nel gioco della Cadoola e quando invece devi entrare senza sbagliare.
Osserva, registra i punti più importanti nella tua memoria e poi inseriscili nella tua tabella. Dopo la sessione, analizza i dati ricevuti. Le informazioni accumulate e la tabella delle mani ti aiuteranno ad agire con maggiore sicurezza e consapevolezza in situazioni simili, quando la tabella e le conoscenze che hai in testa ti indicheranno le azioni corrette.
Piano
Prepara un piano di allenamento per il gioco d’azzardo a Cadoola. Puoi chiederlo all’allenatore o fare tutto da solo. Il piano deve essere sistematico e specifico; deve includere tutti i punti principali che vuoi imparare e utilizzare nel corso del gioco. È obbligatorio che il piano sia in ordine crescente, in modo che ogni compito sia più difficile del precedente e abbia una corrispondenza logica.