Torre Grande, gli ospiti di “Velabili” del circolo velico Porto d’Agamu spettatori del mondiali e protagonisti con le lezioni di Wingfoil
La borgata marina di Torre Grande è stata la meta di un gruppo di ospiti provenienti dal Circolo Velico Porto d’Agamu di Pula, presieduta da Antonello Battelli. Dieci giovani, tra ragazze e ragazzi con diverse disabilità, hanno trascorso una giornata in compagnia dei campioni del Kiteboarding.Le grandi vele e le grandi velocità dei kite hanno stupito gli ospiti accompagnati da Marina Pinna, responsabile del corso Velabili, un progetto nato tre anni fa caratterizzato da 8 incontri e una giornata speciale: quest’ultima, per il 2023, è stata proprio una giornata trascorsa all’insegna dello sport e della spensieratezza sotto gli ombrelloni ed in acqua presso il lido di Eolo Beach Sports.
“I nostri ragazzi hanno respirato un’energia positiva che giunge dallo sport. Sono rientrati a casa entusiasti perché si sono sentiti parte integrante di due grandi eventi. Un mondiale ed un europeo” spiega Marina Pinna, che ha raggiunto Oristano con il responsabile sportivo e tecnico federale Edoardo Cavallo. La gioia la si legge nelle foto ricordo scattate con alcuni atleti, tra loro il giovanissimo Angelo Soli del team Italia.
I ragazzi di Velabili hanno preso parte ad una lezione speciale di Wingfoil. Con l’aiuto di Josè Gabriel Salas Cobos di Eolo Beach Sports il gruppo ha affrontato una prima lezione base, apprendendo le prime tecniche, il posizionamento sulla tavola e i movimenti da attuare per rallentare o accelerare.
“Condividiamo la felicità degli amici di Velabili. Inoltre, siamo emozionati perché si sono sentiti parte integrante di due grandi eventi oltre ad aver potuto praticare un’attività come il Wingfoil”. Queste sono state le parole di Eddy Piana organizzatore del Formula Kite Youth European Championship e del Kitefoil Open Masters World Championship di Torregrande.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui