Riunione urgente del sindaco di Oristano per l’Ospedale San Martino

Riunione urgente del sindaco

Riunione urgente del sindaco di Oristano per l’Ospedale San Martino

Riunione urgente richiesta dal sindaco di Oristano per l’Ospedale San Martino. “È necessaria una riunione urgente dell’ufficio di presidenza della conferenza dei distretti sanitari per l’esame della sempre più grave situazione di sofferenza che caratterizza l’Ospedale San Martino di Oristano”.

Questa mattina il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna ha concordato con i presidenti dei tre Distretti sanitari della provincia (Luigi Tedeschi, Francesco Mereu e Stefano Licheri) e con l’Amministratore straordinario della Provincia Massimo Torrente, un vertice da tenere la settimana prossima: “Ci preoccupano le notizie che arrivano dall’Ospedale San Martino. L’interruzione dei ricoveri nel reparto di Medicina non può essere sottovalutata, né lasciata irrisolta. Occorre una pronta risposta per ripristinare i necessari livelli di assistenza sanitaria”. 

Al vertice, convocato per mercoledì prossimo, è stato invitato anche il Direttore generale della ASL Angelo Serusi, ma da Oristano parte un appello anche verso Cagliari:

“Chiediamo un incontro con il neo assessore alla Sanità Carlo Doria. Il problema di oggi del reparto di Medicina del San Martino è solo l’ultimo. Tutti conosciamo fin troppo bene i problemi irrisolti della sanità oristanese. Un confronto con il nuovo assessore regionale è dunque necessario per capire quali misure attuare nell’immediato. Ma anche per dare risposte su un tema, quello della sanità, su cui si giocano i diritti fondamentali dei cittadini”.

advertisement