GDF Oristano: nuovi controlli in Provincia

Comandante Generale Guardia di Finanza a Sassari
gdf

GDF Oristano: nuovi controlli in Provincia per la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti

 

GDF Oristano: nuovi controlli in Provincia

Nell’ambito dei controlli svolti dalle Fiamme Gialle lo scorso fine settimana nei luoghi di ritrovo e vita notturna giovanile –

advertisement

quali bar, pub e sale giochi –

della provincia di Oristano, anche mediante l’impiego di una unità cinofila antidroga ai fini della prevenzione e contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti;

a Terralba (OR) individuate 3 persone, di cui 2 minorenni, in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed hashish.

Informati, rispettivamente, i magistrati di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari e della Procura della Repubblica di Oristano, venivano eseguite presso le abitazioni dei predetti attività di perquisizione locale che permettevano di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriore sostanza stupefacente ed altro materiale utile alle indagini.

In ragione degli elementi probatori emersi, i due minorenni sono deferiti all’Autorità giudiziaria per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 (detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio) mentre il maggiorenne, seppur verbalizzato amministrativamente per violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 (detenzione a fine di uso personale), è denunciato a piede libero per violenza, minaccia, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale perché, rifiutandosi di fornire le proprie generalità, insultava ed usava violenza, in maniera immotivata, contro i militari operanti.

L’attività si inserisce nel più ampio quadro di presidio del territorio svolto in sinergia con le consorelle forze di polizia al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, specie nei luoghi di ritrovo serale e notturno ove il rischio di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti risulta più elevato.