È disponibile sui digital stores il singolo “VITA” della cantautrice friulana LOTUS
Roma 20 dicembre 2022 – Esce il 20 dicembre 2022, su tutte le piattaforme digitali, Vita, il nuovo singolo della cantautrice friulana Giulia Marcuzzi, in arte Lotus.
Il brano Vita rappresenta una presa di consapevolezza, di sé stessi e dell’ambiente circostante. La canzone rappresenta anche un inno alla vita: non dare retta alla paura che non permette di agire, bensì stravolge la propria essenza. Trasformare le proprie radici e il passato in opportunità e spiccare il volo come una farfalla, con l’ambizione di voler sfiorare il cielo.
Vita è una carezza sussurrata, un invito a non lasciarsi bloccare dalle proprie radici, ma trasformarle in nuvole e opportunità.
Lo special si apre con un’immagine luminosa e spensierata, all’insegna dell’amore verso il proprio percorso e le proprie scelte.
Vita è un inno alla leggerezza coscienziosa.
«La vita è nelle proprie mani – afferma l’artista Lotus – ma spesso ci si perde, si rimugina e ci si lascia inglobare dalla negatività. A volte ci si dimentica che la vita va vissuta a pieno, proprio in virtù della sua fragile essenza, qui rappresentata dalla farfalla.
Quello che conta è non vivere di rimpianti, accettare serenamente il presente e costruire con coraggio un futuro che ci somigli. Poichè è impossibile sapere a priori se una scelta sarà giusta o sbagliata, bisogna prendere delle decisioni senza rifletterci troppo, impegnandosi comunque a fare del proprio meglio, scegliendo la leggerezza e la strada della creatività.
La goccia che fa traboccare il vaso va ascoltata, perché è lì che si nasconde la svolta e la soluzione».
BIOGRAFIA
Giulia Marcuzzi, in arte Lotus, è una cantautrice friulana. Fin da piccola si avvicina allo studio del pianoforte e del canto e con la Compagnia Airali di Udine va in scena con musical inediti e spettacoli di canto. Dopo aver vissuto più di tre anni in Germania, dove ha portato a termini gli studi universitari, decide di trasferirsi a Roma per intraprendere a livello professionale la carriera di cantautrice.
Credits
Testo e musica: Giulia Marcuzzi
Prodotto da Luca Bellanova
Mix e master: Jacopo Mariotti