Teatro Doglio apre le vendite per “Il Gruffalò”

Teatro Doglio apre le vendite per “Il Gruffalò”. Lo spettacolo per bambini più atteso dell’anno arriva a Cagliari, Sabato 5 novembre, alle ore 16 e alle ore 18

 

Da oggi sono ufficialmente aperte le vendite per il capolavoro di Julia Donaldson in programma a Teatro Doglio, sabato 5 novembre, alle ore 16 e alle ore 18.

advertisement

Entrato nella categoria dei classici della letteratura per l’infanzia, Il Gruffalò è frutto della collaborazione artistica tra Julia Donaldson, autrice della storia, e Axel Scheffler l’illustratore che ha disegnato il Gruffalò che conosciamo.

E’ il 23 marzo del 1999 quando esce la prima avventura del Gruffalò in libreria, edito da MacMillan Children’s Book, che a oggi supera le 48 milioni di copie vendute in tutto il mondo. In questi anni è stato adattato per il piccolo e per il grande schermo fino ad arrivare al grande successo in Teatro.

Partita da Londra, la rappresentazione teatrale ispirata al Gruffalò, è divenuta in poco tempo un cult del teatro per bambini. La storia infatti si presta particolarmente alle rappresentazioni sceniche, popolata da animali, in cui ogni personaggio rappresenta qualità umane, descritte con toni allegri e virtù come la lungimiranza, la curiosità e la gentilezza, stimola la fantasia, apre alla diversità, sviluppa l’empatia e aiuta a credere di più in se stessi.

Lo spettacolo che prenderà vita a Teatro Doglio porta con se uno dei messaggi centrali della fiaba, ovvero che non è necessario essere grande e grosso per riuscire a sopravvivere in un bosco frondoso, se ci riesce un topolino grazie alla propria arguzia, inventiva e fantasia.

Lontana dalle damigelle e dai cavalieri, Julia Donaldson è una vera e propria icona in Gran Bretagna, basti pensare che il Guardian la annovera tra i top sellers del mercato inglese accanto a mostri sacri come JK Rowling e Dan Brown.

  1. La sua fama è dovuta a una vastissima produzione di storie per bambini che sono diventate in poco tempo dei classici moderni. Quello più conosciuto è Il Gruffalò, ma ce ne sono tanti altri che potrete trovare a Teatro Doglio grazie alla preziosa collaborazione con la libreria per bambini Favolare.

    La versione teatrale de “Il Gruffalò” è prodotta in Italia dalla Fondazione Aida con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara e il Teatro Stabile del Veneto, in collaborazione con la BSMT (Bernstein School of Musical di Bologna).

    Appuntamento con il mostro dal bitorzolo verde in cima al nasone per sabato 5 novembre a Teatro Doglio con due spettacoli alle ore 16 e alle ore 18.

I biglietti saranno in vendita a partire da lunedì 10 ottobre presso il concierge di Palazzo Doglio, nei canali online Box Office Sardegna e nel punto vendita di Viale Regina Margherita, 43, a Cagliari. Per eventuali info e prenotazioni, sarà inoltre possibile contattare il Box Office al numero 070657428.