Giorgio Crobu Trio martedì 9 agosto al Temple Wine Bar per la XXIV edizione di Dromos Festival

Giorgio Crobu Trio @Dromos
Già ospite del festival Dromos nel concerto di Baudalu con il suo trio e a Oristano nel Giardino Antiquarium Arborense, in duo con Giovanni Sanna Passino, il chitarrista Giorgio Crobu salirà martedì 9 Agosto alle ore 20.00, sul palco del Temple Wine Bar di Oristano, in collaborazione con la Cantina Bingiateris di Ortueri. Con lui ci saranno Tancredi Emmi al contrabbasso e Alessandro Cau alla batteria.
Giancarlo Piras, uno dei titolari del Temple Wine Bar, noto locale Oristanese, dove settimanalmente vengono ospitati artisti che suonano dal vivo, genere molto apprezzato dal pubblico, si ritiene molto soddisfatto di essere stato contattato, assieme al suo socio Diego Aresti, da Salvatore Corona, patron di Dromos, per entrare a far parte del circuito di questa XXIV edizione del Dromos festival. “Abbiamo accettato volentieri – commenta Giancarlo – e siamo orgogliosi di essere stati selezionati, vista l’importanza della manifestazione che dura da tantissimi anni e vede la presenza di artisti di fama internazionale”. “Il giorno di Cabale & Jazz, di Giorgio Crobu Trio – aggiunge – proporremo i vini della Cantina Biangiateris di Ortueri;  abbiamo150 posti e l’ingresso è libero, ma consigliamo di prenotare perché in concomitanza martedì a Oristano ci sarà la notte bianca e prevediamo parecchia affluenza”.
Chitarrista oristanese di impostazione versatile e flessibile, abile a muoversi con disinvoltura tra musiche ritmiche, ballad e atmosfere latine, Giorgio Crobu, classe 1959, titolare dal 1993 della cattedra di chitarra jazz presso il Conservatorio Hanns Eisler di Berlino, dove attualmente vive, vanta collaborazioni di rilievo con Joe Pass, Harry “Sweets” Edison, Buddy Tate, Al Grey, Buddy de Franco, Bob Mintzer, Eddie Gomez, Benny Bailey, Giovanni Tommaso, Danny Moos, Eliot Zigmund.

Info @templewinebaroristano su Facebook

Costo: ingresso libero – prenotazione 392 5247277 – 0783 1930464posti limitati

ASSISTENZA VIA WHATSAPPASSISTENZA VIA MAIL

Per informazioni, la segreteria del festival risponde al numero di telefono 0783310490, al numero whatsapp 3348022237 e all’indirizzo di posta elettronica info@dromosfestival.it. Notizie e aggiornamenti anche sul canale Telegram e nelle pagine Facebook e Instagram di Dromos.
 
Con l’allentamento delle restrizioni per l’emergenza covid non è più necessario presentare il green pass, ma sono raccomandati comunque prudenza e buon senso. Dromos continuerà a sanificare gli ambienti e le strumentazioni: anche quest’anno per la protezione degli artisti e del personale tecnico, si potrà fare affidamento sul Sanyphone l’innovativo dispositivo di sanificazione di set e microfoni a tecnologia UV-C ideato e prodotto dall’azienda oristanese Sanycar.
Michele Vacca
Giorgio Crobu Trio @Dromos
Temple wine bar staff