Al via il corso Coni di allenatori di primo livello di canottaggio ad Olbia

Italian Indoor Rowing Challenge

Prenderà il via sabato 27 novembre 2021 il nuovo corso per allenatori di primo livello organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio in collaborazione con la Delegazione Regionale e con il Coni Sardegna.

Il corso è stato organizzato dal responsabile Prof. Massimo Casula, tecnico e formatore federale con diversi incontri teorici e pratici che prevedono il contributo di docenti della Scuola dello Sport Regionale del CONI Sardegna e della Federazione Medici Sportivi.

Canottaggio

Sono proprio di due docenti della Scuola della Sport e della Federazione Medici Sportivi gli interventi delle prime due giornate teoriche che si svolgeranno presso la sede del Circolo Canottieri Olbia.

Sabato pomeriggio il Prof. Marco Pinna con lunghe esperienze nella preparazione di vari sport, approfondirà il tema della preparazione nello sport giovanile e domenica il medico dello sport Dott.ssa Gabriela Puggioni illustrerà le fasi del primo soccorso in ambito sportivo.
Esprime soddisfazione la delegata regionale della Federazione, Stefania Campesi che afferma: ” Siamo soddisfatti di come il Prof. Casula abbia impostato il corso ed in particolare della collaborazione con la Scuola dello Sport Regionale grazie alla disponibilità del presidente del Coni regionale Bruno Perra; pensiamo che il contributo di docenti esterni al mondo del canottaggio, possa contribuire in maniera importante a migliorare la preparazione dei futuri tecnici”.
Nei prossimi mesi saranno previsti momenti formativi anche per gli allenatori già in forza nelle società isolane nella consapevolezza che l‘aggiornamento continuo sia una delle chiavi del successo nello sport.