100 artisti per il Salento XXVIII Simposio Internazionale di arte contemporanea Ecoresort Le Sirene Caroli Hotels

Gallipoli 20-25 ottobre 2021

Ecoresort le Sirene

100 artisti per il Salento XXVIII Simposio Internazionale
di arte contemporanea Ecoresort le Sirene Caroli Hotels

Ecoresort Le Sirene. Si avvia verso la conclusione il tradizionale appuntamento con “100 Artisti per il Salento – Simposio Internazionale di Arte Contemporanea” giunto alla ventottesima edizione.

L’evento, iniziato il 20 agosto e che si concluderà domani, curato da Enzo Angiuoni e realizzato in collaborazione con Arte Europa Associazione Culturale Arte Contemporanea di Avellino e Caroli Hotels, si svolge all’interno dell’Ecoresort Le Sirene. Sono presenti artisti tra i più rappresentativi provenienti da ogni parte d’Italia.

Saranno esposte le opere degli artisti Luigino Piccaro, Lorenzo Gori, Giancarlo Caneva Enzo Angiuoni, Antonio Antolino, Carlo Cottone, Giuseppe Facchinello, Antonio Di Rosa, Luciano Fontò, Tristano Casarotto, Luigi Gatto, Floriano Lacchini, Giovanni Basile. E poi ancora Pace, Mastrodonato, Di Febo, Di Lodovico. Un momento di pura arte e di colori meravigliosi.

advertisement

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli.

Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport.

Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità.

Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.