Ghilarza, presentazione libro su Gramsci

Il Comune di Ghilarza  organizza per venerdì 3  settembre 2021 dalle ore 18.30 la presentazione del secondo volume “Del mondo di Antonio Gramsci” di e con Sandro Dessì e Viviana Faedda.
“Secondo volume della trilogia di Sandru Dessì e Viviana Faedda, in versione trilingue (italiano, sardo e inglese) che, attraverso il linguaggio del fumetto e dell’illustrazione, ripercorre la straordinaria biografia di Antonio Gramsci – partendo dal quotidiano e dai luoghi che hanno contribuito a determinarne la non comune personalità, dalle piccole comunità fino alle grandi metropoli industriali – fermandosi a Torino (primo volume) per poi proseguire a Mosca, Vienna, Roma (secondo volume) e infine alla logorante vita carceraria, in giro per la penisola, fino alla morte avvenuta il 27 aprile 1937 (terzo volume).
Il presente lavoro dal titolo “Da Caporetto a Vienna” ripartendo da Torino, dove ci eravamo lasciati, ci accompagnerà tra brevi parentesi in altre città italiane fuori dal Bel Paese (prima a Mosca e infine a Vienna), dove terminerà, momentaneamente, il nostro viaggio. Le traduzione in lingua inglese sono di Myriam Cannas e Heater J. Empey; in lingua sarda, di Angelo Canu.” (fonte Unilibro).
Durante la manifestazione sarà possibile assistere alle performance musicali con l’organetto di Irene Fodde, Marco Flore e Manuel Deledda. Letture gramsciane a cura di Alice Bonu, Nicol Ledda, Elisa Pes e Cloe Puddu.
Per l’occasione sarà possibile acquistare il libro autografato dagli autori.
Vi aspettiamo numerosi!
La presentazione si svolgerà nel rispetto della normativa Covid-19.