Musica & Natura: le note dei D.O.C. Sound Guitar Trio a Tenute Li Lioni

doc Sound Guitar Trio

Un trionfo per la XVI stagione concertistica di Musica & Natura organizzata dall’associazione Musicando Insieme, una edizione ricca di appuntamenti che prevede domani, giovedì 29 luglio alle 22, l’esibizione dei D.O.C. Sound Guitar Trio, il gruppo sassarse ospiti sempre nell’incantevole teatro dell’area verde delle Tenute Li Lioni, Porto Torres.

Le tre chitarre di Giuseppe LorigaFabrizio Sulliotti e Mauro Manca saranno un’unica voce per un concerto di brani cover, un miscuglio di generi musicali senza l’aggiunta di basi pronte che piace al pubblico più variegato.

Un contrasto di tre chitarre acustiche, banjo, percussioni e talvolta l’ingerenza di strumenti etnici come il charango sud-americano, una magia di suoni in grado di creare uno spettacolo denso di emozioni. Dalle interpretazioni delle canzoni di Fabrizio De Andrè a brani cover di Sting, dei Dire Straits, Pink Floyd e di tanti altri artisti, musica “live” senza alcuna alterazione elettronica.

advertisement

La risposta calorosa del pubblico e la straordinaria qualità degli artisti caratterizzano il calendario dell’evento, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che conserva in programma la musica classica con il concerto finale delle Masterclass di flauto diretto dal maestro Antonio Amenduni, una due giorni di musica di alto livello, venerdì 30 e domenica 1 agosto alle 21.30, presso il teatro comunale Andrea Parodi.