Soup-linea spegnimento: riepilogo giornaliero incendi

In data odierna, su un totale di 17 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 3 incendi che hanno richiesto l'intervento del mezzo aereo del Corpo forestale

 

 1 – Incendio in agro del Comune di VILLASOR località “CAMPU E MESU”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di MARGANAI e PULA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale eliportato e dal personale specializzato del nucleo GAUF ripartimentale CFVA, coadiuvati da 2 squadre di volontari delle associazioni di AVAD Decimoputzu e ACSM Uta. L’incendio ha percorso una superficie di circa 25 ettari di stoppi di grano. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:30 .

advertisement

2 – Incendio in agro del Comune di VILLASOR località “CRABILI ATZORI”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di MARGANAI e PULA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di UTA coadiuvata dal personale eliportato e da 3 squadre di volontari delle associazioni L’AQUILA e ORSA Assemini. L’incendio ha percorso una superficie di circa 30 ettari di stoppie di grano. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:45.

3- Incendio in agro del Comune di SAMASSI località “SALTO DIVISO”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di PULA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di SANLURI coadiuvata dal personale eliportato e da 1 squadra di volontari dell’associazione ORSA SANTA LUCIA. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di seminativo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:48.