Ripartenza dei voli da Alghero

voli

Alghero: ripartono i voli, facciamoci trovare pronti!

Alghero deve farsi trovare pronta per la stagione imminente e siamo in forte ritardo. Serve una svolta nell’immagine, nella pulizia della città e dei litorali, perfino nello sfalcio dell’erba, nel rilancio della programmazione, nella presentazione di eventi, pur nei vincoli delle misure covid, ma con quella intraprendenza che non può mancare per favorire la ripresa.

Lo dico solo come stimolo a far meglio e in fretta, perché la stagione è davvero alle porte. Ancora qualche giorno e ci siamo. Il grande lavoro fatto negli anni scorsi anche come rete metropolitana comincia a dare frutti.

Basta leggere la programmazione già resa pubblica. La Sogeaal con F2i sta per riportare ad Alghero un numero impressionante di rotte, diversificando i vettori con dieci compagnie aeree, non più monopolio. Ventidue rotte Ryanair, undici nuove, che partiranno tra giugno e luglio, alcune davvero sfidanti e nuove, come quelle per la Sicilia, Pescara, Bari, la conferma di Napoli, ma anche Barcellona El Prat, Siviglia, Vienna e Madrid, quest’ultimo confermato anche per l’inverno.

advertisement

E poi, le rotte EasyJet, tra le quali Basilea e Ginevra, le conferme di WizzAir per l’est, quelle di Volotea, Aerlingus, Vueling, e il volo per Amsterdam di Corendon Dutch Airlines. Una strategia di diversificazione di rotte e vettori che comincia a prendere forma. Ma l’amministrazione non dorma, la destinazione Alghero deve crescere, migliorando l’immagine della città per un rilancio pieno e immediato, con l’apporto di tutti.