CBSC: domanda di irrigazione entro il 15 aprile 2021

Consorzio di Bonifica del Nord Sardegna

Il Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale(CBSC) avvisa tutti i consorziati che è necessario presentare domanda di irrigazione entro e non oltre il 15 aprile 2021.

Necessaria per poter usufruire del servizio idrico consortile, sia per fini irrigui colturali che aziendali (abbeveraggio, lavaggio stalle e locali agricoli ecc.).

“Ricordiamo a tutti i nostri consorziati che come ogni anno si rende necessario, per avviare una giusta programmazione, presentare la domanda di irrigazione annuale prevista dall’art. 7 del Regolamento Irriguo Consortile” spiega il presidente del Consorzio Ambrogio Guiso.

La Domanda di irrigazione, oltreché costituire un preciso obbligo per tutti i Consorziati interessati all’utilizzo di acqua, è uno strumento indispensabile perché consente al Consorzio di programmare, al meglio, l’utilizzo della risorsa idrica disponibile da parte dei propri Consorziati, risorsa che non è illimitata, ma viene determinata annualmente dall’Amministrazione Regionale, sulla base delle ripartizioni delle risorse idriche della Sardegna stabilite dal Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino, ai sensi della L.R. 19/2006 e s.m.i..

COME FARE LA DOMANDA

“Per esigenze organizzative connesse anche al contenimento del contagio del COVID-19 – spiega il direttore Antonio Madau – la domanda irrigua  dovrà essere preferibilmente trasmessa per via telematica, alla mail dedicata del Consorzio  ufficio.catastoruoli@cbsc.it limitando, al massimo, le presentazioni in cartaceo negli Uffici consortili.

advertisement

Dovrà essere inoltre compilata in modo chiaro, in ogni parte, scaricando il modello in formato PDF oppure in formato word editabile scaricabili al link:  http://www.cbsc.it/servizi-agli-utenti/modulistica.aspx  o disponibile presso gli uffici consortili.

E’ necessario compilare la domanda irrigua per il 2021 in ogni parte, anche qualora intendano confermare  dati (anagrafici, catastali, colturali e i fabbisogni idrici ecc.) comunicati in precedenza e  riferiti ad altre annualità precedenti.

Non saranno prese in considerazione domande incomplete o compilate in modo non corretto. Per ogni chiarimento e delucidazione, gli interessati possono rivolgersi al personale consortile appartenente al ‘Settore Catasto, Piano di Classifica, S.I.T., sistemi di misura e rilevamento’  del Consorzio, ai recapiti telefonici riportati sul link ‘CONTATTI’ della pagina principale del sito www.cbsc.it o direttamente, ai recapiti seguenti telefonici 340/8152410 – 0784/233026″.