Aiccre Sardegna: congresso regionale il 19 marzo a Quartu, su Zoom

Aiccre

Si terrà venerdì 19 marzo 2021 ore 16.00 in Sala Consiglio Comunale a Quartu S. Elena, il congresso regionale Aiccre Sardegna.

si potrà partecipare  al Congresso Regionale della Federazione Sarda dell’AICCRE, l’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, anche in videoconferenza tramite la piattaforma Zoom.

Relatori il Presidente della Federazione sarda On. Salvatore Sanna ed il Segretario Regionale Prof. Carlo Melis. Tema del Congresso : “CON L’EUROPA – RISORSE PER LE COMUNITA’”.

Sarà un importante momento di discussione sul processo di integrazione europea e sul ruolo degli Enti Locali in questa particolare situazione politica dell’Europa. Sarà anche l’occasione per fare il punto su alcuni temi di attualità, come la tenuta dell’Unione europea dopo la Brexit, la pandemia, l’insularità, il costo dell’energia e dei trasporti, l’immigrazione. L’Assemblea Congressuale dovrà anche rinnovare gli Organi Dirigenti della Federazione ed eleggere i propri rappresentanti al Congresso Nazionale AICCRE in programma a Roma il 30 e 31 marzo 2021.