Marco Calabrese - Vorrei scrivere di te

Il singolo: “Vorrei scrivere di te”

Quel che è stato è stato, ma alcuni momenti passati, alcune porte chiuse talvolta vorremmo poterle riaprire per cambiare il corso degli eventi: “Vorrei scrivere di te“, nuovo singolo di Marco Calabrese, racconta con nostalgia di un amore passato, di una presa mollata forse troppo presto per orgoglio e cieca testardaggine. Ciò che rimane, tra una nota di chitarra e l’altra, è l’amarezza prodotta dalla consapevolezza di non poter tornare indietro: “Vorrei scrivere di te” ma, forse, non è più possibile.

Spiega l’autore a proposito del suo nuovo brano:

Vorrei scrivere di te” è un brano in cui si inseguono ricordi, delusioni, sorrisi e rabbia in un crescendo di emozioni e sentimenti. Penso potrà essere apprezzato perché racconta una storia in cui in molti potranno riconoscersi”.

Il videoclip

Il videoclip ufficiale del singolo, diretto da Marco Calabrese, si sviluppa in due ambienti: un’automobile e una spiaggia sulla splendida Costa dei Trabocchi. Le scene raccontano la necessità del protagonista di trovare un posto nel quale poter finalmente dare spazio a quei pensieri, ricordi e sensazioni che pervadono il suo io liberamente, senza filtri e inibizioni, per poi farli esplodere liberandoli e lasciandoli andar via.

advertisement

Marco Calabrese: note biografiche

Marco Calabrese - Vorrei scrivere di teMarco Calabrese, cantautore di origine calabrese, si avvicina alla musica all’età di dieci anni quando riceve in regalo da suo padre la prima tastiera. Inizia da lì a studiare e a comporre i primi brani; la musica diventa il canale naturale attraverso cui riesce a sprigionare in maniera “vera” pensieri e sentimenti verso il mondo esterno, emozioni che diversamente non troverebbero sfogo.

A maggio 2020 pubblica il suo primo singolo dal titolo “Un passo dietro te”, un brano dedicato alla figlia – fonte di continua ispirazione artistica – e attualmente in gara in due concorsi nazionali. A luglio pubblica il secondo singolo, “Sei la mia bimba”, e contestualmente lavora a nuove composizioni, in un turbinio di emozioni e gioia ritrovata di raccontarsi e raccontare.

Il nuovo brano di Marco Calabrese, dal titolo “Vorrei scrivere di te“, sarà disponibile in digitale dal 23 ottobre e in radio dal 30 ottobre.

Social media

Facebookhttps://www.facebook.com/marcocalabreseofficial
Instagramhttps://www.instagram.com/marco.cala.brese/