Perantoni ricorda ebru timtik
On. Mario Perantoni (M5S).

Ordinanza bloccata, le dichiarazioni di Perantoni (M5S)

“L’onorevole Cappellacci evidentemente non ha letto le motivazioni che hanno indotto il TAR della Sardegna a sospendere l’efficacia dell’ordinanza del governatore Solinas sul c.d. passaporto sanitario. Perciò accusa il Governo nazionale in modo del tutto inopportuno, facendo solo propaganda.

Infatti, il presidente del Consiglio e vari ministri, da ultimo Boccia, hanno sempre offerto e ricercato collaborazione dall’amministrazione regionale, ma hanno riscontrato quasi sempre chiusura e, soprattutto, poca chiarezza. Il Covid-19 si è diffuso nell’Isola in misura maggiore dopo il mese di agosto a causa della totale assenza di controlli, programmazione e organizzazione nella gestione dei flussi turistici in arrivo e di alcune scelte sconsiderate della Giunta regionale, adottate senza che fossero imposte regole precise e stringenti per evitare la diffusione del virus”.

Così Mario Perantoni, presidente della commissione Giustizia alla Camera e deputato M5S, replica alle affermazioni di Ugo Cappellacci.

Perantoni replica a Cappellacci su ordinanza bloccata
Mario Perantoni (M5S)