Non si placano gli incendi. Sull’Isola oggi 11 roghi

Sull’Isola non si placano gli incendi. Degli 11 roghi divampati, quattro hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei  del Corpo Forestale.

A Gesturi, in  località “Scacca”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono.

La Stazione di Barumini ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Barumini , 1 squadra della Compagnia barracellare di Gesturi.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di seminativi e pascolo cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:50.

Nel  Comune di Torpè,  in località “Sa Ladas”,  sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Alà Dei Sardi  e Farcana.

La Stazione di Lula ha diretto le operazioni di spegnimento,  coadiuvata dal personale eliportato, da 3 squadre Forestas dei cantieri di Torpè, e da 1 squadra di volontari dell’associazione AVPC Torpè.

L’incendio, di chiara origine dolosa e legato ai ripetuti eventi occorsi nell’area durante la corrente stagione antincendio, ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di macchia a olivastro e qualche sughera.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:15.

A Sagama, in località “Ortiscias”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa.

La Stazione  di Bosa ha diretto le operazioni di spegnimento,  coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Bosa , 2 squadre delle Compagnie barracellari di Sagama e Scano di Montiferro.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di macchia e pascolo cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:15.

NelComune di Villamassargia, in  località “Podere n.4”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai.

La Stazione di Siliqua ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato e da 1 squadra di volontari dell’associazione GEV di Villamassargia.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 750 mq di eucalipteto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:30.

non si placano gli incendi