Report quotidiano incendi in Sardegna

Report quotidiano incendi
Report quotidiano incendi

Report quotidiano incendi: il mezzo aereo del Corpo forestale è intervenuto in due incendi su otto divampati oggi in Sardegna. 

Lo rende noto il Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna.

Report quotidiano incendi
Report quotidiano incendi

1 – Incendio in agro del comune diArzana  località “Perda d’Alari”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di SanCosimo Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Lanusei coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre di Forestas di Arzana (S. Cristoforo, monte Sa Furca e Bacili Barigau). L’incendio, grazie al tempestivo arrivo delle squadre, ha interessato una superfice di sottobosco inferiore ad 1 ettaro. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:40.

2 – Incendio in agro del comune di Sedilo località “Bau ‘e Gregu”, dove è intervenutio un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra di Forestas del Centro servizi  di Losa e  da n. 3 barracelli di Sedilo. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento hanno impegnato le squadre intervenute fino alle ore 16.50.