Incendi. Oggi 12 roghi. 3 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo Forestale

incendi

Incendi. In data odierna, su un totale di 12 roghi, 3 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo Forestale.

Il primo ha avuto luogo in agro del comune di Nuraminis, in località “Su Tramatzu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo Forestale di Villasalto.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Dolianova che, coadiuvata dal personale elitrasportato ha coordinato l’intervento del nucleo G.A.U.F e 2 squadre di volontari provenienti da Monastir e Serrenti.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 4  ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.45.

advertisement

Il secondo incendio, in agro del comune di Nuoro, località “Golanistri”, è stato domato grazie all’intervento di un elicottero proveniente dalla base di Farcana e con la direzione delle operazioni di spegnimento diretta dal Corpo Forestale della Stazione di Nuoro;

Sul posto sono intervenute due squadre locali di volontari della protezione civile ed una di vigili del fuoco. L’incendio ha percorso una superficie perlopiù di aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.30.

In agro del comune di Villasimius il terzo incendio, in località “C.se S.Pedru”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi di Pula e San Cosimo.

Le operazioni di spegnimento e bonifica sono state dirette dalla Stazione di Castiasas, che unitamente al personale eliportato ha cordinato 1 squadra di Forestas del Cantiere si Canale Omus, 1 squadra dei Vigili del Fuoco e 1 di volontari locali.

L’incendio ha percorso  una superficie di circa 2 ettari a nord della cittadina.Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:45

incendi

 .