Portale Sardegna: il nuovo amministratore indipendente è Riccardo Maria Di Davide

Portale Sardegna – online travel agency (OTA) quotata su AIM Italia, specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna – rende noto di aver ricevuto in data odierna dal dott. Antonio Usai le dimissioni dalla carica di amministratore indipendente della Società, rassegnate a seguito della nuova posizione, assunta all’interno dell’Università degli Studi di Sassari, che, secondo la normativa in vigore, la rendono incompatibile con la carica di membro di consiglio di amministrazione di società di capitali.

La Società, inoltre, comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Gianluca Atzeri, ha nominato per cooptazione, ai sensi dell’art. 2386 c.c. e dell’art. 23 dello Statuto, il dott. Riccardo Maria Di Davide quale componente indipendente dell’organo amministrativo, previa verifica del possesso dei requisiti d’indipendenza (come richiesti dalla normativa vigente) dallo stesso dichiarati, e l’approvazione esplicita da parte del Collegio Sindacale.

Il dott. Riccardo Maria Di Davide possiede una comprovata e pluriennale esperienza nel settore dei mercati finanziari e resterà in carica fino alla data della prossima assemblea degli azionisti.

Il Curriculum Vitae del dott. Di Davide è disponibile sul sito della Società nella sezione Governance.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato la Relazione Illustrativa per l’Assemblea degli Obbligazionisti del Prestito Obbligazionario, “Portale Sardegna 2019-2024-5%” (ISIN: IT0005391088) per la nomina del Rappresentante Comune, e convocato la medesima Assemblea, la quale è prevista in prima convocazione il 16 marzo 2020 e, occorrendo, in seconda convocazione per il 17 marzo 2020.