Un fine settimana di musica per chitarra al Man di Nuoro

Sabato 14 sarà possibile ascoltare dal vivo il virtuoso italiano Flavio Nati in un programma incentrato sulla musica originale per chitarra di due importanti autori del Novecento: Tōru Takemitsu e Mario Castelnuovo-Tedesco. Nati è uno degli interpreti più apprezzati della sua generazione; la sua intensa attività concertistica lo ha visto esibirsi nelle sale più prestigiose.

Domenica 15, invece, ultimo appuntamento della rassegna con un doppio concerto di Giovanni Noventa e Antonio Carone. I due chitarristi, con alle spalle una straordinaria carriera di studi, sono vincitori di numerosi e prestigiosi concorsi di interpretazione e stanno perfezionandosi entrambi in percorsi internazionali.

La direzione artistica è a cura del musicista nuorese Cristiano Porqueddu. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti a sedere.

I due eventi chiudono il ricco e prestigioso cartellone della Stagione Concertistica di Musicare, divenuta una delle più importanti realtà legate alla chitarra nel panorama contemporaneo. La serie concertistica è stata finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna e quest’anno realizzata grazie alla collaborazione del Museo MAN, del Forum Italiano di Chitarra Classica e di Suite 160.

Per ulteriori informazioni e per sottoscrivere il servizio di aggiornamento degli appuntamenti di Musicare, si può visitare il sito web associazionemusicare.com