Cagliari: 16 dicembre, la proiezione di “Get on up” di Tate Taylor a ingresso gratuito

Lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 20, presso l'Hostel Marina in Piazza S. Sepolcro a Cagliari, verrà proiettato "Get on up" di Tate Taylor, film dedicato alla musica di James Brown. Ingresso gratuito. 

“Get on up”: la trama

Nato nei sobborghi poveri della South Carolina nel pieno della Grande Depressione, nel 1933, James Brown è sopravvissuto a un’infanzia fatta di abbandono, abusi, riformatori e prigione. Nessuno gli ha mai insegnato il rispetto delle regole. Ed è così che ha iniziato a infrangerle.

Dalla boxe amatoriale all’elemosina agli angoli delle strade, la sua vita è stata scandita da duri colpi che hanno riecheggiato per tutti gli anni a seguire. E nonostante ciò è divenuto uno degli interpreti più affermati sulle scene della musica mondiale, oggi riconosciuto come l’artista più campionato nella storia, in grado di ispirare gli artisti più celebri dei giorni d’oggi.

“La grande musica”

Una calendario di 11 proiezioni per ripercorrere le biografie delle più importanti icone della musica, attraversando diversi generi musicali. Dal rock al soul, dal rap al latino-americano. Da Sid Vicious a Ray Charles, passando anche per Bob Dylan e Joan Jett. Grandi autori e interpreti portati sul grande schermo con il volto di star internazionali come Gary Oldman, Joaquin Phoenix, Jamie Foxx, Heat Ledger, Cate Blanchett, Chadwick Boseman.

La Grande Musica è un evento sostenuto dall’ERSU di Cagliari, Università degli studi di Cagliari e dalla Regione Sardegna L.R. 15/2006 “Norme sullo sviluppo del cinema in Sardegna” – Bandi – annualità 2019.

In radio

Prima di ogni spettacolo su Unica Radio la discografia dell’artista, anedotti e curiosità in radio. In concomitanza con gli appuntamenti cinematografici su Unica Radio, alle ore 19, andrà in onda un omonimo ciclo di appuntamenti legato alle biografie musicali degli artisti, protagonisti della rassegna, ricreando le atmosfere dei film attraverso i loro più grandi successi. Immergiti prima del film nella musica dell’artista!

Scarica l’APP ufficiale o aggiorna il tuo dispositivo, è gratis! Porta sempre con te la buona musica. In ogni momento e ovunque tu sia, Unica Radio sarà insieme a te con il suo mondo: potrai ascoltare tramite l’APP di Unica Radio in diretta oppure scegliere una delle web radio che formano il suo universo musicale, ma anche ascoltare le repliche dei programmi, le interviste a musicisti, attori, personaggi dello spettacolo e a tutti gli altri ospiti che ogni giorno si accomodano nei nostri studi.

la grande musica