È stato ritirato lo yogurt Migros in bustine per la possibile presenza di corpi estranei

Migros richiama lo yogurt in bustine morbide refrigerate «You To Go alla fragola» e «Petit Suisse To Go alla banana». Le bustine morbide in questione potrebbero contenere corpi estranei (gomma e/o metallo). Non è quindi possibile escludere che sussista un pericolo per la salute. La clientela è pregata di non consumare le bustine morbide interessate dal richiamo. Allerta anche per i frontalieri italiani. 

A seguito di un controllo è stato rilevato che lo yogurt in bustine morbide refrigerate «You To Go alla fragola» e «Petit Suisse To Go alla banana» potrebbero contenere dei frammenti di plastica o metallo. I clienti Migros sono invitati a non consumare più i prodotti. Il richiamo concerne i seguenti articoli:

Nome: «You To Go alla fragola»
Numero d’articolo: 2050.339
Data minima di conservabilità (= «da consumare preferibilmente entro il»): 27/12/2019.

Nome: «Petit Suisse To Go alla banana»
Numero d’articolo: 2006.406
Data minima di conservabilità (= «da consumare preferibilmente entro il»): 15.12. e 25.12.

Non si possono escludere rischi per la salute in caso di ingestione.

Il prodotto è in vendita in tutte le filiali Migros della Svizzera. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai numerosi frontalieri italiani e a tutti i clienti di non consumare più il prodotto interessato. Non si possono escludere rischi per la salute in caso di ingestione (pericolo soffocamento). I clienti che hanno a casa il prodotto interessato possono riportarlo alla loro filiale Migros, dove verrà loro rimborsato il prezzo di vendita.