A Seui la sagra de Su Prugadoriu:30 ottobre/01 novembre (OG)

Sagra de Su Prugadoriu, antica tradizione che si svolge nella caratteristica cornice del centro storico di Seui. Alla suggestione di un ambiente pressoché intatto, fanno da contorno una serie di iniziative che rievocano le peculiarità di questa ricorrenza legata al culto delle anime.

La festa richiama alla memoria l’usanza dei bambini di andare per le case chiedendo un’offerta per le anime del purgatorio, al fine di alleviare le loro pene.

Voi non dovrete andare in giro a chiedere offerte ma ad assaggiare quanto di delizioso questo borgo ha da offrirvi.

Gli antichi “mangasinus” torneranno a vivere e raccontare il lavoro degli artigiani del territorio ogliastrino e della barbagia di Seulo. Qui potrete anche trovarvi circondati da vini e formaggi, non dovrete far altro che alzare i bicchieri e assaggiare il meglio della produzione locale.

Il contesto in cui si svolge la sagra rappresenta sicuramente una delle ragioni che rendono particolarmente interessante l’appuntamento. L’atmosfera che si vive, le luci soffuse e le antiche tradizione dei mastri vi riporteranno indietro nel tempo. “Su Prugadoriu” sarà come vivere la storia e le tradizioni della Sardegna autentica.

Per maggiori informazioni

Sito del Comune di Seui – Pagina Facebook Su Prugadoriu di Seui