Teulada. 83° anniversario della costituzione del 1° Reggimento Corazzato di Capo Teulada

Il Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, Generale di Brigata Francesco OLLA partecipa alla cerimonia per la commemorazione del ’83° Anniversario della Costituzione del 1° Reggimento Corazzato di Teulada. 

Si è svolta stamane, nella Caserma “S. PISANO” di Teulada, sede del 1° Reggimento Corazzato e del 3° Reggimento Bersaglieri della “”Brigata “SASSARI”, alla presenza del Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, Generale di Brigata Francesco OLLA e di tutte le autorità civili e militari intervenute per l’occasione, tra cui numerosi sindaci del territorio, la cerimonia di commemorazione dell’83° Anniversario della costituzione del 1° Reggimento Corazzato.

Dopo lo schieramento dei Reparti, e la resa degli onori ai Caduti, ai Labari e alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ha preso la parola il Comandante del 1° Reggimento Corazzato per una breve allocuzione. Nel corso suo intervento, il Colonnello Carlo COLANERI, ha ripercorso la storia e le imprese del 1° Reggimento Corazzato dal 15 settembre 1936, anno della sua costituzione in quel di Vercelli con la denominazione di 1° Reggimento Fanteria Carrista, fino ai nostri giorni.

A seguire il Generale OLLA, nel suo intervento, ha sottolineato il ruolo centrale e strategico del poligono per l’intera Forza Armata, necessario per mantenere e incrementare l’approntamento, l’efficienza operativa e addestrativa delle Unità dell’Esercito Italiano.

Nel salutare le Autorità presenti, il Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna ha altresì auspicato un sempre più fruttuoso rapporto di collaborazione con le amministrazioni stanziali.