Riepilogo giornaliero servizio antincendio del 25 agosto

In data odierna si segnalano n. 10 incendi sul territorio regionale, 3 dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale:

1 – Incendio in agro del comune di Samugheo località “Su Pardu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano,coadiuvata da una squadra del cantiere FoReSTAS di Samugheo-Pranu Frocchidos e da una squadra della Compagnia barracellare di Samugheo. L’incendio ha interessato una superficie incolta di modeste dimensioni in periferia dell’abitato.
Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 15.30.

2 – Incendio in agro del comune di Sindia  località “Riu Mannu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Macomer, cda 2 squadre dei cantieri FoReSTAS di Borore e Macomer e da una squadra della Compagnia barracellare di Sindia. L’incendio ha percorso una superficie a macchia mediterranea e vegetazione riparia. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 17.20

3 – Incendio in agro del comune di Bosa località “Piano Multas”, dove sono intervenuti due elicotteri (1 leggero + 1 biturbina Super Puma) provenienti dalle basi operative del Corpo forestale di Bosa e Fenosu.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bosa, coadiuvata da 3 squadre FoReSTAS dei cantieri di Bosa, Montresta e Tresnuraghes, 2 squadre delle Compagnie barracellari di Bosa e Modolo e 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Macomer.

L’incendio ha percorso circa 4 ettari di superficie a macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 20.15.