Oggi 29 giugno, tre incendi a Tempio Pausania, a Ballao e Villa San Pietro

1 – Incendio in agro del comune di TEMPIO PAUSANIA, località “POI”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di LIMBARA.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di TEMPIO PAUSANIA, coadiuvato da una squadra dei VVF di Tempio Pausania e dai volontari dell’associazione AVPC di Tempio Pausania.

L’incendio ha interessato circa 200 mq di sterpaglie in periferia dell’abitato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14:36.

advertisement

2– Incendio in agro del comune di BALLAO, località “IS ABIOIS”, dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle base elicotteri del Corpo forestale di PULA, SAN COSIMO e VILLASALTO.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di ESCALAPLANO, coadiuvato dal personale del Corpo forestale della Stazione di SAN NICOLO’ GERREI e del Gruppo analisi e utilizzo del fuoco di CAGLIARI. Ha collaborato nelle attività di spegnimento il personale dei cantieri Forestas di Escalaplano-Unghecuaddus e Villaputzu-Monte Gironi.

L’incendio ha interessato canneti e macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:30.

3– Incendio in agro del comune di VILLA SAN PIETRO, località “RIO MANNU”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di PULA.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di PULA, coadiuvato dal personale della Compagnia barracellare di Villa San Pietro.

L’incendio ha interessato una fascia di canne e vegetazione riparia in periferia abitato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:00.

[foto id=”283243″]