Un miliardo di utenti attivi ogni mese, oltre 500 milioni quelli attivi ogni anno, oltre 300 milioni
usano le Stories. Sono questi i numeri di Instagram, il social network diventano sempre più
popolare e utilizzato dalle persone comuni e dalle aziende. Mercoledì 12 giugno 2019, a partire
dalle ore 09.30, in via Eligio Porcu 116 a Quartu Sant’Elena, STARTER Cooperativa
Sociale organizza una masterclass con Francesco Pruneddu (@ch_ecco), social media
manager di varie aziende, brand ambassador nella promozione delle aziende di food & wine e
influencer.
Attraverso una parte teorica e una parte pratica, Pruneddu illustrerà metodi e trucchi per poter
gestire al meglio il proprio profilo, potersi muovere nel mercato odierno, promuove nel
migliore dei modi un progetto, la propria azienda e il proprio hobby.
Che si tratti di lavoro o divertimento, in comune c’è sempre una cosa, il proprio smartphone.
Grazie a questo infatti abbiamo in mano la possibilità di poterci mostrare a tutto il mondo sul
social con il maggior tasso di crescita mai registrato, la piattaforma adatta allo sviluppo di
strategie di marketing nuove ed in costante aggiornamento. La condivisione dei
contenuti visivi, l’uso degli hashtag, fa si che l’interazione sia superiore a qualsiasi altro social
network.
Questo il programma della masterclass: scegliere Instagram, vantaggi e opportunità del visual
storytelling, numeri, crescita e engagement; come sfruttare al meglio il terzo social network
più usato al mondo tra biografia, profilo personale o business, insight, foto, video, storie
e hashtag, il fenomeno dello shadow-ban tra tag e didascalia; come affinare la propria presenza
su Instagram per accrescere l’audience e creare engagement; il fenomeno Stories: perché
e come usare la funzione sempre più amata su Instagram; consigli e trucchi per creare stories,
sfruttare sondaggi, dirette, boomerang, album tematici; i migliori tool e app per editing,
repost, monitoraggio e programmazione come Snapseed, Vsco, Lighthroom, Inshot, Unfold,
Downloadgram, Onlypult; microinfluencer e influencer; Instagram Adv per creare una
campagna pubblcitaria; esempi di account da seguire per farsi ispirare prima di dar vita al proprio
progetto fotografico su Instagram; la sicurezza su Instagram attraverso l’autenticazione a due
fattori e cosa fare in caso di furto dell’account.
Il workshop è realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna nell’ambito delle
iniziative di Artigiani in Mostra 2019.
I biglietti sono disponibili online su Eventribe.
usano le Stories. Sono questi i numeri di Instagram, il social network diventano sempre più
popolare e utilizzato dalle persone comuni e dalle aziende. Mercoledì 12 giugno 2019, a partire
dalle ore 09.30, in via Eligio Porcu 116 a Quartu Sant’Elena, STARTER Cooperativa
Sociale organizza una masterclass con Francesco Pruneddu (@ch_ecco), social media
manager di varie aziende, brand ambassador nella promozione delle aziende di food & wine e
influencer.
Attraverso una parte teorica e una parte pratica, Pruneddu illustrerà metodi e trucchi per poter
gestire al meglio il proprio profilo, potersi muovere nel mercato odierno, promuove nel
migliore dei modi un progetto, la propria azienda e il proprio hobby.
Che si tratti di lavoro o divertimento, in comune c’è sempre una cosa, il proprio smartphone.
Grazie a questo infatti abbiamo in mano la possibilità di poterci mostrare a tutto il mondo sul
social con il maggior tasso di crescita mai registrato, la piattaforma adatta allo sviluppo di
strategie di marketing nuove ed in costante aggiornamento. La condivisione dei
contenuti visivi, l’uso degli hashtag, fa si che l’interazione sia superiore a qualsiasi altro social
network.
Questo il programma della masterclass: scegliere Instagram, vantaggi e opportunità del visual
storytelling, numeri, crescita e engagement; come sfruttare al meglio il terzo social network
più usato al mondo tra biografia, profilo personale o business, insight, foto, video, storie
e hashtag, il fenomeno dello shadow-ban tra tag e didascalia; come affinare la propria presenza
su Instagram per accrescere l’audience e creare engagement; il fenomeno Stories: perché
e come usare la funzione sempre più amata su Instagram; consigli e trucchi per creare stories,
sfruttare sondaggi, dirette, boomerang, album tematici; i migliori tool e app per editing,
repost, monitoraggio e programmazione come Snapseed, Vsco, Lighthroom, Inshot, Unfold,
Downloadgram, Onlypult; microinfluencer e influencer; Instagram Adv per creare una
campagna pubblcitaria; esempi di account da seguire per farsi ispirare prima di dar vita al proprio
progetto fotografico su Instagram; la sicurezza su Instagram attraverso l’autenticazione a due
fattori e cosa fare in caso di furto dell’account.
Il workshop è realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna nell’ambito delle
iniziative di Artigiani in Mostra 2019.
I biglietti sono disponibili online su Eventribe.