Iglesias. Arrestato 53enne per detenzione ai fini di spaccio

La Polizia di Stato ha tratto in arresto Cardia Silvio 53enne di Iglesias, pregiudicato, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata odierna gli Agenti del Commissariato di PS di Iglesias, a conclusione di una indagine sviluppata da pregressa attività info-investigativa, era emerso che un pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, Cardia Silvio potesse detenere sostanze stupefacenti con ai fini dello spaccio all’interno della sua abitazione.

Dopo aver predisposto un servizio di osservazione in prossimità della casa gli Agenti dopo aver visto entrare il Cardia hanno proceduto a bloccarlo e successivamente procedere con la perquisizione dell’abitazione e le pertinenze ad essa attigue.

L’accurato controllo ha portato al rinvenimento di 158,7 gr. di sostanza stupefacente tipo hashish, un coltello a serramanico e un cutter entrambi con la lama imbrattata di residui della stessa sostanza, materiale utile al confezionamento, una bilancia di precisione digitale e la somma di 105 € tenuta nella tasca del giubbotto, ritenuta essere provento di pregressa attività di spaccio.

Il Cardia è stato tratto in arresto e su disposizione del PM è stato accompagnato presso la sua abitazione in attesa del processo con rito direttissimo, previsto nella mattinata di domani.