Santa Giusta. Domenica la X^ edizione della giornata missionaria

Domenica 28 maggio le Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe, organizzeranno la decima edizione della giornata missionaria, che si prefigge lo scopo di avvicinare le persone per far conoscere meglio l’impegno e le iniziative solidali nelle diverse aree del mondo.

L’iniziativa, patrocinata dal comune di Santa Giusta, prevede una organizzazione preparata dai volontari e da alcune associazioni locali, che avrà inizio alle ore 11,30 nel parco di eucaliptus fronte laguna, con la celebrazione della Santa Messa.

Al termine della funzione religiosa, è previsto un pranzo solidale fra tutti i partecipanti, con un menù che prevedono piatti della tradizione locale.

Nel pomeriggio sono previste alcune ore di intrattenimento con l’esibizione del gruppo folk “ Città di Oristano “ e la presentazione di una commedia dialettale di Antonio Garau “ Peppantiogu S’Arriccu “ con lo scopo raccolta fondi da destinare .

Infine saranno estratti i premi della sottoscrizione, i cui biglietti potranno essere acquistati nel corso della manifestazione.

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare i numerosi stand allestiti dalle Missionarie in cui si potranno acquistare anche i prodotti artigianali provenienti dalle diverse  località internazionali in cui sono presenti le sedi missionarie Kolbiane.

Tutti i proventi della frutto delle offerte della giornata  saranno destinate alle diverse iniziative avviate nelle missioni, tra cui il centro per i bambini realizzato in Brasile .

Le Missionarie invitano ad essere presenti alla giornata convinte che saranno momenti importanti per la condivisione e la fratellanza.