Ghilarza, corso di accompagnamento alla nascita

 

Ghilarza, corso di accompagnamento alla nascita al Consultorio familiare, domani mercoledì 31 ottobre, alle ore 9.00  in via Santa Lucia, 54, dove prenderà il via un nuovo corso di accompagnamento alla nascita, rivolto a mamme e papà che medicinaavranno un figlio nei mesi di dicembre 2018 e gennaio 2019.

Dieci gli incontri in calendario, mirati a promuovere la salute della mamma, del neonato e della famiglia. Le professioniste del Consultorio illustreranno i temi legati alla fisiologia, all’anatomia ed ai cambiamenti fisici ed emotivi che si verificano in gravidanza.

advertisement

Si parlerà del protocollo degli esami da eseguire in dolce attesa, dello stile di vita da adottare per preservare la salute propria e del bambino, delle norme a tutela dalla maternità.

Ci si preparerà ad affrontare al meglio non solo il travaglio ed il parto attraverso utili esercizi di rilassamento, ma anche l’arrivo del neonato: sarà importante per le future mamme essere informate sulle tecniche di allattamento al seno, vaccinazioni, prevenzione degli incidenti domestici, sessualità e contraccezione dopo il parto.

Nel corso saranno offerte informazioni sulla donazione del sangue del cordone ombelicale, un liquido ricco di cellule staminali grazie al quale è possibile curare malattie genetiche, immunologiche ed ematologiche, come leucemia, linfomi, anemie: la donazione di materiale biologico che andrebbe altrimenti buttato via è una scelta libera, volontaria e gratuita che non comporta rischi per la mamma e il nascituro, ma che può salvare la vita di molti pazienti.

La frequenza al corso è completamente gratuita: per informazioni e adesioni, è possibile telefonare al numero 0785.560313.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here