Nurachi. Domenica 16 il Museo “Peppetto Pau” apre al terzo appuntamento di “Musica nelle notti d’estate”

Domenica 16 settembre alle ore 21.00, nella splendida cornice dell’area spettacoli del Museo “Peppetto Pau” di Nurachi si terrà il terzo appuntamento del ciclo “Musica nelle notti d’estate”. Protagonista della serata la Salon Orchester, composta dalle prime parti del Teatro Lirico di Cagliari, diretta dal maestro Filippo Gianfriddo.

Musica nelle notti d'estateUn’esibizione che ci trasporterà nel cuore dell’Europa dell’Ottocento, tra Romanticismo e ritmi di valzer, passando per i capolavori del melodramma e le più belle pagine d’operetta. Un programma che evoca i fasti e atmosfere della capitale austriaca del XIX secolo, una selezione scintillante tra le melodie più conosciute del re del valzer Johann Strauss e del principale sostenitore dello stile classico viennese, Wolfgang Amadeus Mozart, per arrivare a ouvertures e arie d’opera da “Rigoletto” e da “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi.

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con l’Associazione “Bernardo De Muro” di Tempio, il Comune di Nurachi, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Prezzo dei biglietti: Intero: € 8,00 – Soci e residenti a Nurachi € 5,00

Botteghino: dalle ore 20 all’ingresso del Museo, dalla Via Dante

Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca – Oristano

Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608 Mail: info@enteconcertioristano.it

Facebook: Ente Concerti Oristano

Programma:

  • J.Strauss figlio, Frühlingstimmen
  • D.F.E.Auber, Overture da Fra Diavolo
  • G.Verdi, Rigoletto
  • J.Strauss, Die Fledermaus
  • J.Offenbach, Barcarola da Les contes d’Hoffmann
  • F. Liszt, Rapsodia ungherese nr.2
  • J.Strauss, An der schönen blauen Donau

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here