Oristano. Progetto di riqualificazione dell’ex laboratorio ISOLA

Il Comune di Oristano ha pubblicato un avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse per la riqualificazione dell’immobile di via Olbia che ospitava il laboratorio dell’Isola e che si intende destinare a struttura per anziani e supporto alle fasce deboli e alle politiche di integrazione.

riqualificazione Il progetto rientra nell’ambito del programma di recupero urbano Oristano est.

advertisement

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di coinvolgere i soggetti privati interessati alla riqualificazione dell’immobile ex laboratorio ISOLA attraverso la realizzazione di un intervento sostenibile dal punto di vista ambientale, urbanistico ed economico-finanziario.

Le proposte dovranno essere coerenti con gli obiettivi del programma nazionale straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia ed essere connotati da caratteristiche tali da garantire la fattibilità economico/finanziaria dell’ambito d’intervento sia dal punto di vista della realizzazione che della gestione. Le proposte dovranno riguardare iniziative conformi al PUC di Oristano.

Per la realizzazione del progetto è previsto un contributo pubblico non superiore al 50% dell’importo necessario per la realizzazione dell’intervento e comunque non superiore a  400 mila euro. Il finanziamento privato dovrà, in ogni caso, essere maggiore o uguale al 50% del costo dell’intervento.

Gli interessati devono trasmettere le proposte, al Comune di Oristano, Settore Sviluppo del Territorio entro le ore 13 del 10 maggio 2018 tramite PEC all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it ovvero a mezzo consegna a mano o mediante raccomandata all’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano in Palazzo Campus Colonna – Piazza Eleonora, 25 – 09170 Oristano.

Il bando completo con tutte le indicazioni sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.oristano.it

Per informazioni è possibile rivolgersi al responsabile del programma, ingegner Giuseppe Pinna – 0783791285 giuseppe.pinna@comune.oristano.it, o al responsabile del procedimento, ingegner Stefano Lochi – 0783791354 stefano.lochi@comune.oristano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here