Oristano. Presentazione della programmazione territoriale

Mercoledì 28 marzo, alle 17:30, al Teatro San Martino di Oristano, l’Unione dei Comuni “Costa del Sinis-Terra dei Giganti” e il Comune di Oristano presenteranno il percorso della Programmazione Territoriale attraverso cui verranno individuati e pianificati gli ambiti sui quali i territori concentreranno le azioni di sviluppo.

programmazione All’incontro sono invitate le istituzioni territoriali, le organizzazioni datoriali, di categoria e le imprese, oltre che i referenti istituzionali quali Giunta e Consiglieri comunali e la cittadinanza.

advertisement

Si avvia il percorso di condivisione delle azioni territoriali che potranno essere attuate grazie alla strategia regionale prevista nel Programma di sviluppo 2014-2019, che si pone come obbiettivo il rilancio dei territori puntando sugli attrattori culturali, naturali e turistici locali.

La Programmazione Territoriale rappresenta l’opportunità più rilevante per un riavvio dello sviluppo delle comunità coinvolte con importanti ricadute economiche su tutto il territorio provinciale.

La recente costituzione del partenariato fra Comune di Oristano e Unione dei Comuni Costa del Sinis-Terra dei Giganti, che unisce i comuni di Baratili S. Pietro, Cabras, Narbolia, Riola Sardo, San Vero Milis, faciliterà i rapporti istituzionali fra Regione e Enti Locali, la creazione di infrastrutture strategiche e l’accesso a ulteriori fondi europei e nazionali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here