LG G7 con notch a scomparsa in arrivo a maggio?

LG G7, il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana, potrebbe essere dotato di notch a scomparsa e dovrebbe essere presentato a maggio.

Buone notizie per tutti i fan LG, che attendono con impazienza l’arrivo del nuovo flagship. Dopo alcune controverse indiscrezioni (soprattutto riguardanti l’addio della “serie G” in favore di un nuovo nome con doppia cifra per rendere più l’idea di un prodotto premium) e un primo avvistamento al Mobile World Congress 2018 di Barcellona dello scorso febbraio (sotto il nome LG G7 Neo), il prossimo top di gamma LG è comparso in una nuova foto che ha fatto molto discutere il web.

A confermare il prossimo arrivo di LG G7 è stato il solito affidabile leaker Evan Blass (@evleaks), tramite il suo account Twitter. Secondo Evan Blass, infatti, le indiscrezioni sulla fine della “serie G” di LG sarebbero state un po’ esagerate. Il prossimo top di gamma della casa sudcoreana (nome in codice Judy/Neo) arriverà sul mercato con proprio con l’appellativo “LG G7“. Tra le particolarità di LG G7, come mostrato da una foto pubblicata sul sito web Techradar, il nuovo flagship LG sarà dotato di notch a scomparsa. Il notch, apparso per la prima volta su iPhone X lo scorso settembre, è quasi una caratteristica comune dei nuovi top di gamma, come ad esempio Huawei P20 o il probabile Xiaomi Mi MIX 2s, ma sul nuovo top di gamma LG, questo sarebbe un attributo opzionale.

advertisement

LG G7 dovrebbe essere dotato di schermo da 6 pollici MLCD+ (lo schermo OLED farebbe lievitare di più il suo costo) con aspect ratio 18:9, processore Snapdragon 845, sistema di intelligenza artificiale ThinQ, 6 GB di RAM, memoria interna da 64 GB, doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel, batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 8.1 Oreo. Il successore di LG G6 dovrebbe essere presentato entro la fine di aprile, con successivo arrivo sul mercato a maggio, al probabile prezzo di 800 dollari. Cosa ne penseranno gli utenti? LG G7 sarà in grado di competere con altri top di gamma come Samsung Galaxy S9, iPhone X di Apple, Huawei P20 o Nokia 8 Sirocco? Solo il tempo potrà dirlo.

Foto: © Creative Commons – Flickr: Mike Morzart.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here