Un successo dietro l’altro per team olbiese di Antonio Carta. Ai campionati regionali assoluti di forme, che si sono svolti domenica scorsa, l’Angedras taekwondo si è presentata con 20 atleti in gara. 11 ori, 3 argenti e 4 bronzi il bottino finale.

Inizio brillante per il team Carta, con l’oro di Emilio Sarao, a cui ha fatto seguito l’oro di Thomas Aru, Fabian Roncaglia, Andrea Mura, Jacopo Azara, Mario Iai. In mattinata sono arrivati inoltre i bronzi di Gabriele Padre, Alessandro Roncaglia, Madeddu Manuel e Cristian Fresi Roglia. Per pochi centesimi è finita in semifinale la gara di Diego Langiu e Diego Piccinnu, che avevano comunque superato brillantemente i quarti.
Nel pomeriggio è toccato a Roberto Angius, Cristina Piccinnu, Claudio Frau, Rachele Cera e lo stesso maestro Carta a salire sul primo gradino del podio. Mentre si sono aggiudicati il titolo di vice campione regionale i senior Carlo Norcia, Sandro Molinas e Maurizio Anedda. Da sottolineare la prestazione di Anna Iai, che termina il suo cammino in semifinale.
Un ricco bottino di medaglie che porta la squadra di Carta al 1° posto nel medagliere cadetti a, cadetti b, junior e senior. Una soddisfazione immensa per il maestro: “E’ stata una gara emozionante. Per la prima volta abbiamo assistito ad una gara così numerosa, e queste medaglie sono una soddisfazione ancora maggiore. Il lavoro e la fatica sta ripagando. Sono orgoglioso di tutti, sono stati eccezionali. Si sono battuti con grinta e determinazione. Posso solo fare i complimenti a tutti.”
La preparazione continua in vista delle prossime gara in programma già a febbraio prossimo.