Ghilarza. Nuovo corso di accompagnamento alla nascita

Più informazioni su

Mercoledì 17 gennaio al Consultorio familiare di Ghilarza (via Santa Lucia 54), alle ore 9.00 prenderà il via un nuovo corso di accompagnamento alla nascita, rivolto a futuri mamme e papà che avranno un figlio a marzo o aprile prossimi.

corso

Dieci gli incontri in programma, mirati a promuovere la salute delle donne sia prima che dopo il parto, quella del neonato e della famiglia.

Le operatrici del Consultorio – ostetriche, ginecologa, assistente sanitaria, psicologa e pediatra – affronteranno i temi legati ai cambiamenti fisici ed emotivi della donna durante i nove mesi dell’attesa, il protocollo degli esami da eseguire in gravidanza, le norme a tutela dalla maternità.

Si parlerà poi di cosa succede durante il travaglio ed il parto, come prendersi cura del neonato e quali sono le tecniche di allattamento al seno, vaccinazioni e prevenzione degli incidenti domestici, cosa cambia con l’arrivo del bebè. Al termine di ogni incontro le donne saranno guidate in esercizi di rilassamento, utili per affrontare al meglio il travaglio ed il parto.

La frequenza al corso è completamente gratuita. Per informazioni e iscrizioni, è possibile telefonare al numero 0785.560313.

Più informazioni su