Elton John si ritira dalle scene con un ultimo tour mondiale
ROMA – Elton John si ritira dalle scene. Il cantante, che nel corso della sua carriera ha venduto 400 milioni di dischi in tutto il mondo, ha annunciato poco fa la notizia durante una conferenza stampa a New York presentata dal giornalista Anderson Cooper.
John ha dichiarato che non si esibirà più dal vivo, ma continuerà a incidere dischi.
Un tour d’addio lungo tre anni
Non solo brutte notizie per i fan di uno degli artisti più importanti dello scorso secolo. Prima di ritirarsi a vita privata per dedicarsi al marito e ai 2 figli, John sarà protagonista di un tour mondiale, “il più grande che abbia mai fatto”.
Tre anni in giro per il mondo, a partire da settembre 2018, per regalare ancora emozione a tutti coloro, tanti, che non hanno mai smesso di seguirlo durante la sua lunga carriera.
Qualche giorno fa sul sito dell’artista era apparso un conto alla rovescia corredato dalla frase “I’ve finally decided my future lies”, tratta dalla canzone “Goodbye Yellow Brick Road”. Un indizio che lasciava immaginare ciò che a breve sarebbe accaduto e preannunciava anche il titolo del suo ultimo tour: Farewell Yellow Brick Road.
Maria Rita Graziani
Fonte: «Agenzia DIRE» – «www.dire.it»