Home / Sport / Tore Pinna tocca quota 302 presenze in maglia rossoblù, la fondazione lo festeggia

Tore Pinna tocca quota 302 presenze in maglia rossoblù, la fondazione lo festeggia

Con la partita di domenica scorsa contro il Flaminia, Tore Pinna è diventato il secondo giocatore di sempre per numero di presenze in rossoblù. Ora è a 302 gare con la maglia della Torres, lo precede solo Paolo Morosi, che l’ha indossata per 332 volte. tore

Ieri la Fondazione Torres ha celebrato questo traguardo con una piccola festa a sorpresa e un dono commemorativo.

«È un traguardo importante dal punto di vista personale, ma rappresenta tantissimo anche per la storia della società e per tutto l’ambiente, che può essergli solo grato». Con questa motivazione il presidente della Fondazione Sef Torres 1903, Umberto Carboni, ha consegnato un riconoscimento a nome dell’organizzazione costituita dalle varie anime del tifo rossoblù a Tore Pinna. Domenica scorsa, scendendo in campo contro il Flaminia, il numero uno della Torres ha raggiunto quota 302 partite in maglia rossoblù ed è diventato il secondo giocatore per numero di presenze in 114 anni di storia societaria.

Dal 1903 a oggi, solo Paolo Morosi ha fatto meglio di lui con 332 presenze. Attirato con una scusa nella sala incontri del Café Set di via Roma, a Sassari, il portierone classe 1975 è stato circondato a sorpresa da alcuni amici rossoblù, da Alessandro Frau a Francesco Mannoni, da Sergio Pinna al mister Pier Franco Simula, e ha ricevuto i complimenti di Paolo Morosi, che con 332 presenze resta il primo rossoblù di sempre. Dato l’ottimo stato di forma che attraversa Tore Pinna, quel record non è irraggiungibile. La Fondazione ha voluto celebrare questa ricorrenza regalando a Pinna una targa e distraendo per qualche ora lui e tutti i rossoblù presenti dal difficilissimo momento che la squadra e la società stanno affrontando.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Renna

Windsurf: Nicolò Renna vince i campionati Sudamericani Techno Plus

Bella vittoria del portacolori del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna, che a San Isidro, Argentina, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com