Home / Attualita' / Società / Tirrenia partner della “Carovana della Prevenzione”

Tirrenia partner della “Carovana della Prevenzione”

Tirrenia sostiene La Carovana della Prevenzione, un progetto ideato congiuntamente da Susan G. Komen Italia e Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli,

Tirreniaapprodato in Sardegna e che fino al prossimo 24 novembre offrirà gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche per la tutela della salute femminile, dando l’opportunità a donne in difficoltà o a rischio oncologico aumentato di avvicinarsi alla prevenzione e beneficiare di esami gratuiti, per proteggere la propria salute.
Da sempre sensibile a questi argomenti, la Compagnia del Gruppo Onorato Armatori garantisce la massima collaborazione all’iniziativa, assicurando il trasporto dei passeggeri e dei mezzi dalla Penisola alla Sardegna, e offrendo tutto il necessario per contribuire alla buona riuscita del tour, che nel solo mese di ottobre ha offerto 2.568 prestazioni cliniche e diagnostiche per la tutela della salute femminile a oltre 1.000 donne di 9 regioni italiane.
La Carovana della Prevenzione è oggi a Cagliari in Corso Vittorio Emanuele II con tre Cliniche Mobili: una di prevenzione senologica per la diagnosi precoce dei tumori del seno, una per facilitare la diagnosi precoce dei tumori ginecologici e la terza per la prevenzione primaria delle principali patologie oncologiche. Il 23 e 24 novembre l’iniziativa si sposterà quindi a Olbia, in Piazza Elena di Gallura.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Oggi la chiusura della mostra del Primo Contest Dyaphrama: “Il lavoro mobilita l’uomo”

Oggi la chiusura della mostra del Primo Contest Dyaphrama: “Il lavoro mobilita l’uomo”. Il 7 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com