Home / Attualita' / CRONACA / Tempio: denuncia per peculato e falso materiale

Tempio: denuncia per peculato e falso materiale

Nella mattinata di ieri il personale del Commissariato P.S. di Tempio ha indagato in stato di libertà un 46 enne per peculato e falso materiale commesso dal P.U. in atti pubblici.

tempio denuncia per peculatoGli agenti sono intervenuti alla periferia del centro urbano di Tempio, ove a seguito di indagini effettuate hanno colto sul fatto un dipendente della ASL n°2 di Olbia intento a travasare il carburante, tramite un apposito strumento, dal serbatoio di  un auto di servizio ad una tanica.

Gli accertamenti esperiti hanno permesso di accertare che l’uomo reiteratamente si recava presso un distributore di carburante per rifornire l’autovettura di servizio e successivamente si appartava per effettuare le operazioni di travaso.

Per giustificare all’amministrazione di appartenenza, l’eccessivo consumo di carburante, il dipendente ASL infedele provvedeva a falsificare i registri di entrata ed uscita degli automezzi alterando fittiziamente la percorrenza chilometrica registrata. Gli agenti dopo aver sequestrato i libri di marcia dell’autovettura e la tanica contenente il carburante indebitamente sottratto hanno provveduto a deferire il 46enne all’ A.G. per i reati contestati.

 

Info su La Redazione

Controlla Anche

“We Live in Christmas – Su Nadale de sa Sardigna”

Giovedì 14 dicembre alle 11 presso il Palazzo Siotto di Cagliari (sala azzurra) verrà presentata alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com