Home / Sport / Team Antonio Carta sul podio ai Campionati Italiani di Taekwondo

Team Antonio Carta sul podio ai Campionati Italiani di Taekwondo

Un successo dietro l’altro per la squadra di Antonio Carta. Dopo la grande performance di qualche domenica fa ai campionati regionali di forme, dove ha ottenuto la coppa come 1° società classificata senior, 1° società classificata esordienti, 3° società classificata cadetti, il maestro Carta ha presentato ai campionati italiani l’atleta Vincenzo Parrino nella categoria senior cinture rosse -54kg.

Parrino, al suo esordio ai campionati italiani, si è presentato non in perfetta forma a causa della febbre che l’ha tenuto a letto fino a qualche giorno prima di partire.

Arrivato ai quarti di finale, ha dovuto vedersela con uno degli atleti più blasonati, ma l’incontro è stato a senso unico. Vincenzo, con la sua grinta e la sua determinazione, ha dominato dal primo minuto, finendo l’incontro per 18-6.

Arrivato alla semifinale, si è battuto alla pari con il suo avversario, perdendo poi nei momenti conclusivi per 14-12. Un grande risultato questo terzo posto per Parrino, per il suo maestro, e per la città di Olbia, che vede un suo concittadino salire sul podio prestigioso dei campionati italiani assoluti. L’unico olbiese a salire sul podio.

“Sono molto orgoglioso di Vincenzo: ha dovuto lottare fino a pochi giorni fa con la febbre, ha perso allenamenti importanti, ma nonostante ciò si è battuto con grande forza riuscendo ad ottenere un terzo posto al suo esordio. Una soddisfazione enorme per me, questi campionati italiani sono stati un banco di prova per tutto il lavoro che svolgiamo quotidianamente al Planet. Posso affermare che il lavoro ci sta ripagando! Ora ci aspettano i campionati regionali di combattimento sabato e domenica prossimi al Geovillage, a Olbia. Sarà il nostro finale di stagione. E so che faremo bene”

 

Info su La Redazione

Controlla Anche

Olbia. Seconda edizione dei Campionati Italiani Paralimpici

Fare in modo che anche nell’isola la disciplina paralimpica della Boccia possa estendersi verso tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com